Giuseppe Caiazza Fabrizio Caprara Agostino Toscana Alessandro Orlandi Maria Rosa Musto Camilla Pollice Adriano Aletti Oscar Rovelli
Giuseppe Caiazza
CEO France and Italy / Head of Automotive Business EMEA

Laureato in Business Administration all'Università Bocconi di Milano, Giuseppe ha poi seguito gli Executive Development Programs sia alla Wharton Business School in Pensilvania, che alla IMD di Losanna.

Un cittadino globale che ha costruito la metà della sua carriera all'estero, ha iniziato il suo percorso in Club Med, che ha lasciato in qualità di Country Manager della Filiale Argentina, dopo essere stato a lungo il Direttore Marketing in Italia.

Successivamente passa in Ford Motor Company, dove inizia come Direttore delle Relazioni Esterne in Italia per poi passare all'Headquarter Europeo a Londra come Senior Product Marketing Manager.

Nel 2005 viene nominato General Manager Marketing & Communication per Toyota Motor Europe.

Dal 2008 è in Saatchi & Saatchi, inizialmente come Head of Automotive Business EMEA, incarico che mantiene tutt’ora e che cumula nel Novembre del 2010, con quello di CEO di Saatchi & Saatchi Italia.

Durante il suo incarico, la revenue del business automotive di Saatchi & Saatchi EMEA (Toyota e Lexus) è triplicata, mentre Saatchi & Saatchi Italia ha registrato una crescita organica di oltre il 20% in un mercato che, nello stesso periodo, ha perso oltre il 30%. Inoltre, sempre durante il suo incarico, Saatchi & Saatchi Italia ha vinto 17 Leoni a Cannes (di cui 9 d’Oro) ed è stata l’agenzia più premiata all’Art Directors Club Italiano per 4 anni di seguito.

Dal Luglio 2014 è anche Amministratore Delegato di Saatchi & Saatchi + Duke Francia.

 

Dal 2011 collabora attivamente con l'Università Bocconi di Milano ed in particolare con l'EMMS (Executive Master in Marketing & Sales).
Giuseppe è anche Membro del Consiglio di Amministrazione di Wamba e Athena Onlus, una NGO molto attiva nel campo dell'assistenza ai bambini nel mondo.

E' sposato con Silvia e ha due figli, Martina e Gerardo.